Riapre il Parco Mascagna
Napoli bella, accarezzata dal sole in tutti i vicoli dai più stretti a quelli più larghi, le sue piazze...insomma, Napoli è meravigliosa!
Qualche anno fa non era così: era piena di rifiuti e malavita, ma ora il problema è meno grave, grazie alla polizia e alla pulizia dei parchi e delle strade.
La riapertura del Parco Mascagna a Napoli è una bella notizia per tutti noi ragazzi. Dopo tanto tempo, possiamo di nuovo andare in un posto bello e tranquillo, dove fare una passeggiata, incontrare gli amici o, semplicemente, rilassarci. Il parco è sempre stato un luogo speciale per noi giovani, dove ci si sente liberi. Ora, dopo i lavori fatti, è ancora più bello e sicuro. È un posto dove tutti, dalle famiglie ai bambini, potranno divertirsi e stare insieme.
La riapertura del parco rende Napoli ancora più verde e accogliente.
In poche parole, il Parco Mascagna è un luogo importante per la città e la sua riapertura ci fa sentire felici.
Il parco Mascagna ha permesso a noi giovani del Vomero, non solo di poter tornare a divertirci, senza dover arrivare in parchi lontani, ma anche di passare un pomeriggio divertente, senza rischiare di farci male a causa delle erbacce.
E' bello, inoltre, poter fare un picnic, senza la paura di appoggiarci sul prato, sono state anche aggiunte nuove giostre per bambini. Finalmente un posto dove sentirsi liberi senza allontanarci da casa!
Maria Francesca Russo
Costanza Limata