L'elezione di Papa Leone XIV
La morte di Papa Francesco è stata dolorosa per tutti, poiché faceva del bene e si batteva per la pace. Alla morte di ogni Pontefice c'è l'elezione per sceglierne il successore. I cardinali si sono quindi riuniti nella Cappella Sistina per scegliere il nuovo Papa. Dopo le due fumate nere, che stanno a significare che il Papa non è stato eletto, è finalmente arrivata la fumata bianca. Dopo una lunga attesa, il nuovo Papa si è mostrato alla folla, ha tenuto il suo primo discorso ed ha fatto la sua prima benedizione. Le sue prime parole sono state: "La pace sia con tutti voi, fratelli e sorelle carissimi. Questo è il saluto del Cristo risorto". L'attesa per vederlo affacciato al balcone è stata emozionante e le persone lo hanno accolto calorosamente. In piazza San Pietro c'erano migliaia di persone da tutto il mondo. Il vero nome del Papa è Robert Francis Prevost, e il nome che ha scelto da Pontefice è Leone XIV. Il Santo Padre è nato in 14 settembre del 1955 a Chicago ed ha origini francesi, italiane e spagnole. Il Papa è sembrato fina da subito una persona buona e la nostra speranza è che possa portare la pace nel mondo.
A cura di Gisele Cristiano, Elisa Cristiano, Emma Iazzetta e Laura Principe

Il tuo titolo
Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Dicta sunt explicabo nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est.
Eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est qui dolorem ipsum quia dolor sit amet consectetur adipisci velit sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem ut enim ad minima veniam.