Due Panchine Rosse contro la violenza sulle donne

Il giorno 25 Novembre 2024 nella sede di Secondigliano dell'I.S.I.S. Vittorio Veneto, si è celebrato un evento importante per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. In questa giornata sono state fatte, da parte degli studenti e delle studentesse, delle profonde riflessioni sulle donne a cui è stata tolta la vita ingiustamente dai loro ex partner o partner attuali.

Come segno indelebile della lotta contro la violenza sulle donne, i ragazzi e le ragazze dell' indirizzo Grafico del nostro Istituto hanno realizzato, sotto la guida dei loro insegnanti, due Panchine Rosse in legno, una destinata alla Sede di Secondigliano e l'altra a quella di Scampia, tutti gli studenti e le studentesse hanno svolto attività significative su questo tema: cartelloni, disegni, letture, recitato poesie e drammatizzazioni. Nell'atrio della scuola, tutti i ragazzi e ragazze riuniti con la Preside Prof.ssa Olimpia Pasolini, i professori ed il personale scolastico hanno accolto il Parroco della Chiesa "Cristo Re" Don Francesco Minnelli che ha ribadito come nella società attuale alle donne si debba garantire maggiore rispetto e protezione.

Momento molto emozionante della mattinata, l'esibizione di due studentesse Serena appartenente ad una classe prima e Noemi dI una classe quinta che hanno cantato "Voilà" di Barbara Pravi e "Donna" di Mia Martini.

La Preside Prof.ssa Olimpia Pasolini si è congratulata con tutti gli alunni ed i professori per aver dato vita ad una così importante iniziativa.

Serena Di Lauro 1^ GS ISIS VITTORIO VENETO DI NAPOLI 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia