Come prendersi cura di se stessi
Prendersi cura di se stessi è molto importante, in questo articolo troverai consigli su come stare bene.
- Mangiare sano, non mangiare molte cose fritte o anche cioccolato, perché poi te ne pentirai te lo assicuro!
- Fare sport è molto faticoso, però puoi anche iniziare ad amarlo, te lo assicuro, quando troverai lo sport che fa per te, vedrai come sarà bello
- Non stare sempre davanti al telefono, perché crea dipendenza, poi starai solo con questo e ti dimenticherai di tutto , il tuo hobby , lo studio
- Non truccarti troppo: la tua pelle diventerà secca, se ti trucchi troppo invece, se ti metti poco trucco o non te lo metti proprio, la pelle resterà bella liscia!
- Svegliarsi presto: permette di prendere in mano la giornata riuscendo così, secondo le tue possibilità e l'orario in cui ti svegli, di fare una buona colazione in primis, allenarti e lavarti con tranquillità. Così quando andrai a lavoro/scuola affronterai la giornata con la calma che ti spetta.
- Dedicarsi ai propri hobby: ricavare anche solo qualche ora a settimana per i propri hobby, che possono essere scrivere, leggere, dipingere ecc; aiuta il benessere fisico e psicologico. Così facendo riuscirai a passare anche meno tempo sui social, perché si sa che l'abuso di queste applicazioni, non fa bene al nostro cervello.
Maria Esposito
Bianca Nasti
Emilia Castaldo