173° ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA DI STATO
Lo scorso 10 aprile, le classi terze, sezioni B e D del nostro istituto hanno avuto l'opportunità di partecipare ad un evento speciale in occasione del 173° anniversario della Polizia di Stato. La celebrazione si è svolta presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, un luogo ricco di storia e fascino.
I ragazzi sono stati accompagnati sul posto con un bus privato, messo proprio a disposizione dalla Polizia di Stato. Una volta giunti al museo, l'evento è iniziato con un discorso introduttivo, tenuto da alcuni rappresentanti della Polizia, che hanno raccontato la storia e l'importanza de loro lavoro al servizio della collettività.
Dopo il discorso, ci si è spostati all' esterno, nel bellissimo giardino del museo, dove i ragazzi hanno potuto interagire direttamente con alcuni mezzi della polizia.
Grande entusiasmo ha suscitato la possibilità di salire su moto e automobili utilizzate dalle forze dell'ordine, vivendo un'esperienza immersiva e affascinante.
La mattinata si è conclusa con un buffet all'aperto, dove i partecipanti hanno potuto gustare pizze e panini in un clima di divertimento e condivisione.
Questa esperienza ha lasciato in noi ragazzi non solo bei ricordi, ma anche una maggiore consapevolezza del valore del lavoro svolto dalla Polizia di Stato.
Emilia Castaldo